previous arrow
next arrow
Slider

LE MINI 4WD

Le Mini 4WD sono dei modellini di piccole auto da corsa in scala 1/32 nate nel 1982 dalla produttrice giapponese Tamiya.
Ogni automodello è dotato di un motore elettrico e di due pile stilo AA.
Le gare si disputano su delle piste a tre corsie delimitate da sponde sulle quali i le Mini 4WD scorrono per mezzo di alcune rotelle.
IMElab dal 2013 sviluppa prodotti studiati appositamente per questo settore modellistico, mettendo a disposizione le migliori tecnologie agli organizzatori di gare e ai partecipanti.

LABTIMER | READ UNIT | 3 LANE | MINI 4WD

Anni di esperienza nel settore ci hanno portato a sviluppare il piu’ avanzato sistema telemetrico per modellismo dinamico.
Labtimer nasce per migiorare l’esperienza di gara, sotto diversi punti di vista. Nella versione per piste di Mini 4WD a tre corsie, permette di:

  • Misurare il tempo di tre macchine in contemporanea, riducendo drasticamente la durata della gara
  • Evitare errori di valutazione come false partenze o ordine di arrivo nelle finali
  • Ridurre le persone addette alla telemetria di gara
  • Semplificare la rilevazione dei tempi durante le prove libere (optional)
  • Intrattenere il pubblico ai grossi eventi, segnalando la partenza della gara (optional)

I dispositivi Labtimer utilizzabili su piste a tre corsie per Mini 4WD sono:

  • Unita’ di lettura (Read unit – 3 lane for Mini 4WD)
  • Pulsante di start remoto (Remote start button)
  • Colonnina semaforica remota (Remote semaphore – 3 lane)

Un sistema, tanti dispositivi

Labtimer non è solo un semaforo, ma un ecosistema di dispositivi: una volta connessi al computer tramite un cavo USB, questi comunicano tra loro in maniera automatica per offrire un’esperienza di gara senza precedenti.
Labtimer is not just a semaphore, but an ecosystem of devices: once connected to computer via a USB cable, they communicate with each other automatically to offer a disruptive racing experience.

Unita’ di lettura

Questo dispositivo Labtimer è costruito per rilevare il tempo di gara degli automodelli Mini 4WD su una pista a tre corsie.
This Labtimer device is built to measure race times of Mini 4WD model cars on a three lane circuit.

Nuovo design

L’unita’ di lettura è realizzata con materiali pregiati lavorati con precise macchine utensili per fresatura. Un’attenta progettazione le conferisce resistenza e durata nel tempo.
The reading unit is made with precious materials processed with precise milling machine tools. Careful design gives it strength and durability.

Nuova elettronica

La nuova elettronica dedicata è ottimizzata per la rilevazione dei tempi con la precisione del millisecondo. L’utilizzo dei connettori semplifica l’individuazione dei guasti e la manutenzione.
The new customized electronic is optimized in order to measure times with millisecond precision. The use of connectors simplifies troubleshooting and maintenance.

Nuovi sensori

Il dispositivo, grazie ai nuovi sensori, rileva il passaggio di qualsiasi modello, indipendentemente dalla velocità e dal colore della carrozzeria.
The devices’ new sensors detect passages of all models, regardless of speed and body color.

Nuovo software

Il software non richiede una connessione a internet ed è compatibile con i sistemi operativi Windows 8 e 10. Permette di gestire l’intera gara, dalle qualifiche alle fasi finali, di due categorie simultaneamente. La nuova interfaccia grafica è semplice ed intuitiva.
The software doesn’t require internet connection and is compatible with Windows 8 and 10. It can manage entire races, from qualification rounds to the final stages, of two categories simultaneously. The new graphic interface is simple and intuitive.

SEZIONE DOWNLOAD IN ALLESTIMENTO