previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

FARE LA BIRRA IN CASA

Fare birra significa trasformare una serie di materie prime e renderle fermentabili da parte del lievito.
Da questa semplice verità nel corso dei decenni ha preso vita un hobby, chiamato homebrewing, che attrae sempre più persone con la promessa di raggiungere livelli qualitativi addirittura superiori a quelli ottenuti a livello industriale.
Questo è possibile rispettando delle linee guida sul procedimento produttivo, in funzione dello stile di birra che si vuole realizzare.
Nel corso di questi anni sono usciti sul mercato tantissimi controller per automatizzare la produzione birraria ma, purtroppo, quasi tutti condividono il medesimo problema: non risultano accessibili a tutti gli utenti, sia nella facilità di utilizzo che per quanto riguarda il cablaggio.
Tutto questo finché non è iniziato lo sviluppo di IMEbrew.

Giovanni Iovane aka Sgabuzen Homebrewing

IMEBREW – THE ITALIAN HOMEBREWING SYSTEM

IMEbrew è un controller elettronico per la produzione di birra artigianale in ambiente casalingo o in piccoli birrifici.
Il progetto nasce con la collaborazione di alcuni tra i migliori homebrewers (birrai tra le mura domestiche) italiani, che hanno fin da subito esposto le loro esigenze e le criticità delle strumentazioni elettroniche fino ad ora disponibili per il settore.
Ha così preso forma IMEbrew, il primo controller in grado di automatizzare i processi termici per birrificazioni fino ad oltre 100 litri.
Essendo completamente configurabile può essere integrato in moltissimi tipi di impianti e programmato per seguire il proprio stile brassicolo preferito.

Facile installazione

Il design modulare garantisce un installazione alla portata di tutti.
The modular design guarantees an easy installation.

Tutto sotto controllo

Lettura simultanea di 10 sonde di temperatura digitali o analogiche per un monitoraggio completo dell’impianto. Gestisce fino a 8 dispositivi tra riscaldatori e pompe.
Simultaneous reading of 10 digital or analogue temperature probes for a complete system monitoring. It manages up to 8 devices between heaters and pumps.

Un unico controller

Gestione di ammostamento, cottura e fermentazione con un unico dispositivo.
Management of mashing, boiling and fermentation with a single device.

Facile utilizzo

Dotato di un ampio display da 3” e un unico pulsante che rendono facile e piacevole l’utilizzo.
With a large 3″ display and a single button that make it easy and pleasant to use.

Configurazione dell’impianto

Basta seguire la configurazione guidata inserendo i dati del proprio impianto e il controller ti guiderà nei collegamenti.
Follow the configuration wizard by entering your system data and the controller will guide you in cable management.

Riscaldamento ottimizzato

Esecuzione di elaborati algoritmi di riscaldamento per resistenze elettriche o fornelli a gas, il tutto tarabile automaticamente.
Execution of elaborate heating algorithms for electric resistances or gas burners, all automatically setted.

Gestione completa delle ricette

Con la possibilità di memorizzare fino a 20 ricette non saranno più necessarie carta e penna a bordo impianto.
It can store up to 20 recipes, no paper and pen will be needed during brew.

Integrazione con BrewPlus

Passare dal progetto della propria birra alla preparazione non è mai stato così semplice: le ricette create con BrewPlus possono essere importate direttamente dalla scheda SD.
Switching from the design of your beer to the preparation has never been so simple: recipes created with BrewPlus can be imported directly from the SD card.

Monitoraggio costante

In qualsiasi fase della preparazione si può vedere l’andamento della temperatura in funzione del tempo, con la possibilità di salvarlo nella scheda SD per una consultazione futura.
During the preparation you can see the temperature graph, with the possibility to save it in the SD card for future reference.

Anche da fuori casa

Con l’acquisto di IMEbrew offriamo la sincronizzazione wifi con i nostri server. Potrai controllare lo stato del tuo impianto ovunque tu sia e da qualsiasi dispositivo. *
With IMEbrew we offer wifi synchronization with our servers. You can check your system status wherever you are and from any device. *
* from January 2019

Espandibilità

Utilizzando un unico cavo si possono connettere tutti i dispositivi compatibili con IMEbrew. Il controller li riconoscerà automaticamente.
You can connect all the devices compatible with IMEbrew using a single cable. The controller will recognize them automatically.

Aggiornamenti

Utilizzando un cavo USB potrete caricare la versione del software più recente per il vostro dispositivo comodamente da casa.
You can load the latest software version for your device from your home using an USB cable.

Downloads


IMEbrew manuale
Version: 2

IMElab updater
Version: 1.1.1

IMEbrew ricette
Version: 1.1